Hai mai pensato alla differenza tra usare una radio tradizionale e sfruttare la tecnologia moderna per comunicare? Questo video esplora il mondo delle comunicazioni radio, confrontando le classiche radio PMR con le soluzioni più avanzate che utilizzano la rete cellulare o il Wi-Fi.
Scoprirai le peculiarità di entrambi i metodi: dai costi iniziali e annuali, alla portata teorica e reale, fino alla privacy delle comunicazioni. Se sei curioso di sapere come fare chiamate, inviare immagini, foto e video con un dispositivo o se vuoi capire meglio quale opzione sia più adatta per comunicazioni private o per lavoro in aree vaste, questo video fa al caso tuo.
Inoltre, c’è un invito a supportare il canale per realizzare nuovi progetti. Un viaggio affascinante nel mondo delle comunicazioni che potrebbe cambiare il modo in cui pensi alle radio!
Alcune radio PMR da tenere in considerazione
Midland G13/G18: queste radio di livello professionale vengono fornite già “programmata” sui canali PMR e spesso anche LPD. Volendo è possibile, tramite un computer Windows, personalizzarla nei canali e frequenze. Il software è scaricabile gratuitamente dal sito Midland, mentre il cavo di collegamento al computer va acquistato. La G18 è il top di gamma Midland per le PMR. La G13 è la “sorella minore” che tuttavia ha una batteria più capiente.
- Scopri il prezzo della radio G13 su Amazon (clicca qui)
- Scopri il prezzo della radio G18 su Amazon (clicca qui)
- Qui il link al cavo multifunzione per la programmazione su Amazon (clicca qui)
Midland G9 PRO: questa radio è una ricetrasmittente IPX4 Waterproof con 32 Canali PMR446 ad uso semiprofessionale. Probabilmnete la radio PMR più venduta in assoluto. Non serve programmarla, è già configurata, ma offre comunque tante opzioni interessanti impostabili dal menù.
Alcune POC radio da tenere in considerazione
UNIWA Alps F40: POC Radio di fascia alta, ma comunque ad un prezzo accessibile, tra le più vendute ed apprezzate. Con sistema operativo Android permette a tutti gli effetti di gestire anche le chiamate telefoniche esattamente come uno smartphone ma con la comodità del PTT integrato abbinato perfettamente con l’applicazione ZELLO.
Camoro 4G: è una delle POC radio più economiche disponibili in commercio e vendute da Amazon. Ha un sistema operativo basilare che permette esclusivamente di usare l’applicazione ZELLO. La migliore POC radio iniziare a conoscere questo mondo spendendo poco ma con la sicurezza di avere un prodotto robusto, affidabile e con tanta atutonomia.